Presentazione Sc. Secondaria

continuità 2020 con scritta

Quest’anno la nostra scuola, anche nonostante l’emergenza sanitaria, vuole continuare ad essere vicina agli alunni delle classi quinte della scuola primaria, guidarli nel passaggio al segmento successivo con esperienze di accoglienza e di accompagnamento, far conoscere il mondo della scuola secondaria di primo grado e “familiarizzare” con il nuovo ambiente scolastico e la sua organizzazione. Pertanto ha elaborato il Progetto Continuità organizzando lo svolgimento di attività secondo nuove modalità per presentare l’offerta formativa agli alunni e alle loro famiglie e consentire una scelta serena a chi, proprio in questo difficile periodo, deve prendere una decisione importante come la prosecuzione del percorso scolastico. Tali attività, per le restrizioni relative al contenimento della pandemia, si svolgeranno prevalentemente a distanza.

Cari alunni delle classi quinte,

vi proponiamo uno “sguardo” nella scuola secondaria di I grado attraverso questi brevi filmati, realizzati all’interno laboratorio “Atelier creativi” dagli alunni della Scuola secondaria con messaggi rivolti a voi e relativi ai momenti salienti che hanno caratterizzato la vita scolastica dell’Istituto negli anni precedenti, le attività svolte e le esperienze vissute.

icona_filmato PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

icona_filmato “Il viaggio continua…nella Scuola secondaria”- INTRODUZIONE

icona_filmato “Il viaggio continua…nella Scuola secondaria” a.s. 2020/2021- LINGUA INGLESE

icona_filmato “Il viaggio continua…nella Scuola secondaria” a.s. 2020/2021- ITALIANO